Pronti per la bellezza?

Dallo sport management all'impatto sociale passando per gli eventi

Nei miei primi anni lavorativi mi sono tuffata con
un entusiasmo pazzesco nelle cose da fare.
Non avevo mai studiato sport management né materie sull’organizzazione. La mia formazione umanistica nutriva i valori del mio lavoro, ma facevo tutto come se fossi stata un’analfabeta del saper fare.

Poi ho imparato. Prima ho studiato tanto poi ho sperimentato. E l’ho fatto per oltre vent’anni: studiare e agire, a ciclo continuo.

Questa è l’esperienza che ti offro: una versatile e personale consulenza sul management, l'organizzazione e le strategie.

Non basta, infatti, sapere dove andare. Bisogna sapere anche come fare per arrivarci. E soprattutto perché proprio là si vuole andare.

Lasciati ispirare dalla bellezza dello sport

Quante cose possiamo imparare dal gesto dell'atleta
  1. Fare solo ciò che è funzionale al raggiungimento del risultato
  2. Migliorare la performance per migliorare umanamente sé stessi
  3. Agire in modo eticamente responsabile

Strategia, Design e Organizzazione

Alcuni esempi su come posso aiutare.

Sport

Strategia e Organizazione
Analisi dei bisogni e delle sfide
Design organizzativo
Governance e human leadership

Eventi

Strategia e Operations
Analisi strategica e obiettivi
Design dei servizi
Progettazione della legacy

Impatto sociale

Strategia e Design
Value Proposition Design
Business Model per non profit
Facilitazione progetti speciali

Formazione

Dicono che nelle mie lezioni e nei miei speech io sappia emozionare le persone e che creo una nuova forma di consapevolezza.
Credo che questo mio dono derivi soprattutto dalla materia che tratto: la bellezza dello sport che insegna al management,  l’intangibile degli eventi che stimola progetti sostenibili e allo stesso tempo la concretezza e la solidità di un’agire responsabile con i giusti strumenti e un mindset aperto alla multidisciplinarietà.

Contattami per una valutazione

taylor made

Ogni progetto ha una sua identità.Ho lavorato con tante organizzazioni diverse tra loro per obiettivi, priorità e criticità. Il metodo è semplice e solido insieme: prima è il momento dell'ascolto e delle analisi, poi si parte con una valutazione o una ridefinizione della strategia. Una volta decise le cose più importanti, si possono avviare la progettazione operativa e la creazione di strumenti per il monitoraggio. Infine, se utile, si cura la formazione e il coinvolgimento del team per arrivare all'implementazione.In sintesi: la bellezza del management!
Sport Management, Eventi, Impatto Sociale