Eventi

Aiuto gli organizzatori a dare efficienza operativa e strumenti di rigenerazione agli eventi.

Gli eventi sono di passaggio, effimeri e impalpabili, sono una bolla magnifica, un concentrato di azioni, persone, competenze, intrecci, visioni, imprese. Ci sono due possibilità per costruirli: vivere solo la bolla, puntare tutto all’evento con il rischio di una festa che si esaurisce in fretta o far si – grazie a un’organizzazione degli eventi solida e strategica – che quella bolla possa trasformarsi e che la legacy rimanga rigenerata tra le persone, il territorio, il tessuto economico.

Questo è ciò offro: la costruzione di un processo del prima, del durante e del dopo, affinché quella bolla non si esaurisca mai.

  • Analisi strategica e obiettivi

    Prima di mettersi nell’organizzazione di eventi ci si dovrebbe sempre chiedere cosa si vuole rimanga una volta finita la festa. L’analisi strategica degli eventi lavora su due binari: quello strettamente operativo e quello della sua eredità. Avere gli obiettivi chiari aiuta a lavorare in armonia e coerenza su entrambi i binari.

  • Design dei servizi

    Ogni gruppo di fruitori di un evento ha esigenze e aspettative diverse. Progettare i servizi per creare una solida esperienza, che possiamo chiamare ”stakeholder journey” è uno dei compiti più delicati e strategicamente rilevanti per ogni organizzatore. Partendo dagli obiettivi io ti aiuto a costruire il percorso operativo per ogni singola persona che dovrà interagire nell’evento.

  • Progettazione della legacy

    Non è sufficiente darsi un obiettivo o immaginare ciò che dopo l’evento dovrà rimanere. L’obiettivo primario deve diventare la bussola per ogni singola decisione operativa. Io ti aiuto a individuare i passaggi, le criticità, a cercare le soluzioni e identificare i sistemi di controllo per una legacy solida e reale.

  • Speciale spettatori

    Il pubblico di un evento è fatto di persone che decidono di esserci molto spesso per un sogno. Compito nell’organizzazione di eventi è anche ascoltare quel sogno e creare un percorso ideale per cui nessuna distrazione, nessun ostacolo possa disturbare una fruizione emozionale vera dell’evento. Ti aiuto a costruire il percorso e il paesaggio che i tuoi spettatori potranno percorrere prima, durante e dopo l’evento.