Unstoppable Women

Come cambiare la propria vita professionale?
Ne ho parlato settimana scorsa per Unstoppable Women, ospite di StartupItalia. E ne è uscito questo ritratto (che amo)!

ansia: gestirla è prioritario, perchè è uno stato mentale che brucia energia positiva.

mindset del viaggio attivato: cambiare fa parte della vita e saperlo è rassicurante (lo racconta bene Marina Pierri, che ho avuto l’onore di seguire nel corso Personal Branding MistressClass di Mafe de Baggis).

occasioni: non è vero che esiste solo un treno che passa (lo ha raccontato Maurizia Cacciatori in apertura all’evento): ci sono treni in transito continuo. Su quale salire? Dipende dalla fase del viaggio che stai vivendo.

startup: pensarti startup nutre la tua trasformazione, vuol dire procedere per ipotesi, testare ciò che pensi possa essere la tua strada (troppo spesso sogniamo vite che non ci appartengono – vedi la Musa in Meravigliose di Francesca Isola e Claudia Parzani). E vuol dire prototipare: possibili nuove strade. Come? Utili suggerimenti si trovano nel libro Design Your Life.

help! Chiedere aiuto a persone come #coach o #mentori, più che a parenti o amici. Serve una sguardo neutro che ci guidi con la maieutica a riconoscere i paesaggi in cui stare bene dentro il nostro viaggiare.

Lascia una tuo commento.